Schede Film: 3308 | Schede Serial: 0 | Recensioni: 2373 | Iscritti: 33

Aliens vs. Predator: Requiem

Foto Aliens vs. Predator: Requiem Film, Serial, Recensione, Cinema

Fotogallery



Il film è il seguito di Alien vs Predator. Il Predator infetto alla fine del primo film, da vita al Predalien, metà Alien e metà Predator. Questo inizia ad attaccare i Predator nella nave e durante la battaglia un Predator distrugge accidentalmente lo scafo facendo precipitare la loro astronave sulla Terra, nella foresta di Gunnison in Colorado. I Predator muoiono tranne quello che ha distrutto lo scafo e tenta di attivare il dispositivo di autodistruzione sul suo braccio per distruggere tutto, ma viene fermato e ucciso dal Predalien.

Titolo originale
RegiaColin Strause, Greg Strause
CastJohn Ortiz, Steven Pasquale, Johnny Lewis, Reiko Aylesworth, David Paetkau, Chelah Horsdal, Gina Holden, Shareeka Epps, Ariel Gade
GenereFantascienza
Anno2007
Durata25 Gennaio 2008
ProdU.S.A.
Produzione
Distribuzione
Sitowebwww.avp-r.com

Recensioni (1)

ceo_85 Film Cinema
ceo_85
3

La saga di Alien è per il sottoscritto forse la più importante saga fantascientifica del cinema, che ha il merito soprattutto di aver creato due icone come quelle dell'alieno falloforme e quella di Ripley. Dall'altra parte troviamo la (breve) saga di Predator, che conta un primo buon film fanta-action e un brutto sequel. Quando anni fa iniziarono a girare voci incessanti che sarebbe stato fatto un film su queste due saghe, dopo il fumetto e vari videogiochi, i puristi storsero il naso, ma io dopotutto fui curioso e accettai di buon grado. Ecco quindi Alien vs predator, diretto da Paul W.S. Anderson, con un risultato ad essere sincero nemmeno così sconcertante, tuttosommato divertente se preso per semplice film-videogioco. Passa qualche anno ed ecco spuntare il sequel del primo film ibrido.
Perché tutta questa premessa, mi direte, per parlare di un film come Alien vs Predator 2? Semplice. Perché non è possibile dire assolutamente nulla. E' un film inesistente. Il più confuso, insensato, rumoroso, brutto, film fantascientifico visto da anni a questa parte. E anche sul finale, dove finalmente vi è questo tanto atteso scontro fra titani, l'irritazione è talmente tanta che si fatica a non spegnere il tutto con largo anticipo.
E il dispiacere aumenta per la protagonista, una brava Reiko Aylesworth, che cerca di far quel che può annaspando dall'inizio alla fine. Penoso.

Commenti (0)

Nessun commento

Vota questo FILM

"DA EVITARE!"

Gradimento

Media

3

Votanti

1

Per votare devi accedere nel KavusClub!

Chi ha votato

FILM IN EVIDENZA


HORROR ZONE

a cura di Federico Frusciante
Clicca qui per entrare nella sezione HorrorZone

CLASSIFICA TOP

I 3 migliori film di sempre secondo il KavusClub
Clicca qui per la classifica generale

CLASSIFICA FLOP

I 3 peggiori film di sempre secondo il KavusClub
Clicca qui per la classifica generale