Schede Film: 3308 | Schede Serial: 0 | Recensioni: 2373 | Iscritti: 33

Cantando dietro i paraventi

Foto Cantando dietro i paraventi Film, Serial, Recensione, Cinema

Fotogallery



L’ammiraglio Ching viene incaricato dal governo cinese di combattere la pirateria dei mari. Dopo qualche tempo viene assassinato con del veleno. La vedova Ching decide allora di vendicarsi del marito dandosi alla pirateria, finché l’immensa flotta dell’imperatore le tende un assedio…

Titolo originale
RegiaErmanno Olmi
CastCarlo Pedersoli (Bud Spencer), Jun Ichikawa, Sally Ming Zeo Ni, Camillo Grassi, Makoto Kobayashi, Kwo Lang Xiang Yang Li.
GenereAvventura
Anno2003
Durata100 min
ProdItalia
Produzione
DistribuzioneMikado
Sitoweb

Recensioni (1)

ceo_85 Film Cinema
ceo_85
7

Olmi questa volta pare voglia sperimentare un tipo di cinema molto coraggioso, un po’ come ha fatto Lars Von Trier ma senza un cast di richiamo, dirigendo un film d’avventura puramente teatrale, per impostazione e tecnica narrativa, consapevole della difficoltà di attecchimento nei gusti degli spettatori italiani. Difatti la storia si snoda con affanno e difficoltà, rendendo la fabula interessante sulla carta, ma eccessivamente complessa nello svolgimento. Se da una parte ambienti, costumi, ricostruzione storica sono ai livelli di blockbuster americani, dall’altra troviamo dialoghi macchinosi, freddi, sopra le righe, o molto più semplicemente “teatrali”. Ed è qui che il film può irritare o al contrario conquistare, con veri e propri cambi di scena e set visibili che sicuramente non lasciano indifferente lo spettatore, che facilmente potrà annoiarsi dato il ritmo lento e ridondante o lasciarsi incantare da tanta perfezione tecnica nella regia così come nella recitazione. Infatti sicuramente l’elemento migliore del film è il cast, con la giovane protagonista così intensa, fragile, pura e allo stesso tempo erotica, e ad il buon vecchio Bud Spancer, perfetto pirata narratore. Un film complesso, difficile, tecnicamente perfetto eppur molto difficile da mandar giù. Cesare Mangione

Commenti (0)

Nessun commento

Vota questo FILM

"GRAN BEL FILM"

Gradimento

Media

7

Votanti

1

Per votare devi accedere nel KavusClub!

Chi ha votato

FILM IN EVIDENZA


HORROR ZONE

a cura di Federico Frusciante
Clicca qui per entrare nella sezione HorrorZone

CLASSIFICA TOP

I 3 migliori film di sempre secondo il KavusClub
Clicca qui per la classifica generale

CLASSIFICA FLOP

I 3 peggiori film di sempre secondo il KavusClub
Clicca qui per la classifica generale