Schede Film: 3302 | Schede Serial: 0 | Recensioni: 2373 | Iscritti: 26

Creed - Nato per combattere

Foto Creed - Nato per combattere Film, Serial, Recensione, Cinema

Fotogallery



Adonis, figlio di Apollo Creed (deceduto prima della sua nascita), viaggia per Filadelfia, dove incontra Rocky Balboa (ex campione dei pesi massimi) nella speranza di trovarlo e chiedergli di essere suo allenatore e mentore, per poter diventare un pugile professionista e vincere il titolo di campione con il nome del padre.

Titolo originaleCreed
Regia Ryan Coogler
Cast Sylvester Stallone, Michael B. Jordan, Graham Mctavish, Tessa Thompson, Phylicia Rashad
GenereSportivo
Anno2015
Durata95'
ProdU.S.A.
ProduzioneMetro-Goldwyn-Mayer (MGM), Warner Bros.
DistribuzioneWarner Bros. Pictures Italia
Sitowebhttp://creedthemovie.com/

Trailer

Recensioni (1)

Kavus Film Cinema
Kavus
6.5

In passato fu "Rocky" , il primo capitolo, che ancora tutt'oggi impregna i nostri ricordi con la sua 'forza'. In seguito lo si è riesumato, anche quando non era assolutamente necessario, per il solo far cassa, a discapito di mediocri sceneggiature.
Con Creed si tenta adesso di dargli un erede. E non poteva essere altrimenti con Sly Stallone ormai avanti negli anni e prossimo alla settantina. Il risultato è che quella 'forza', come forse già sapete, non potrà mai più tornare e al massimo può regalare agli estimatori una nuova saga che regali sprazzi di flashback emotivi per ricordarla. Gli ingredienti tuttavia ci sono: il figlio di Apollo Creed con gli 'eyes of tiger' di chi viene dalla strada (il giovane attore scelto gli somiglia davvero persino nell'inespressività), i consigli dell'amico-leggenda al proprio fianco (un pò come fu Mickey per lo stesso Rocky), la voglia di emergere e dei bei stacchi cinematografici durante gli incontri di boxe (l'unica cosa davvero pregievole di questo atto primo).
Se vi sarà un seguito dipenderà solo dagli incassi; Se volete gettarvi per pochi istanti nel 'passato' vedendo un film 'nuovo' avete il mio personale benestare: il film è sufficientemente godibile.

 

Commenti (0)

Nessun commento

Vota questo FILM

"PIACEVOLE"

Gradimento

Media

6.33

Votanti

3

Per votare devi accedere nel KavusClub!

HORROR ZONE

a cura di Federico Frusciante
Clicca qui per entrare nella sezione HorrorZone

CLASSIFICA TOP

I 3 migliori film di sempre secondo il KavusClub
Clicca qui per la classifica generale

CLASSIFICA FLOP

I 3 peggiori film di sempre secondo il KavusClub
Clicca qui per la classifica generale