Schede Film: 3309 | Schede Serial: 0 | Recensioni: 2373 | Iscritti: 34

Divergent

Foto Divergent Film, Serial, Recensione, Cinema

Fotogallery



I Candidi, i Pacifici, gli Eruditi, gli Abneganti e gli Intrepidi tutte fazioni con caratteristiche, personalità e ideali ben precisi. Il conformismo garantisce la pace tra il popolo. E i Divergenti? Beh loro sono la vera libertà che contrasta l'idea della pace utopistica ed artificiale realizzata dal sistema. Tratto dal best seller di Veronica Roth, Divergent è un’emozionante avventura ambientata in un mondo futuristico. La protagonista Beatrice "Tris" Prior (Shailene Woodley) è una "divergente" e non può essere inserita in nessuno dei gruppi esistenti ma deve conformarsi e sceglie di stare dalle parte degli Intrepidi. Quando scopre una cospirazione per eliminare tutti i divergenti, deve capire perché essere diversi è così pericoloso. Nella sequenza delle scene e nel crescere della storia il Diverso diventa salvezza connotata anche da sentimenti puri.

Titolo originaleDivergent
RegiaNeil Burger
CastShailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Miles Teller, Jai Courtney, Zoë Kravitz, Ansel Elgort, Ray Stevenson, Ashley Judd, Tony Goldwyn, Maggie Q, Christian Madsen
GenereFantascienza
Anno2014
Durata143 Min
ProdStati Uniti d'America
ProduzioneRed Wagon Entertainment, Summit Entertainment
Distribuzione Eagle Pictures
Sitoweb www.divergentilfilm.it

Trailer

Recensioni (1)

Angela Film Cinema
Angela
8

Chi di noi nella vita non si è mai sentito un "Divergente"?

Basta solo capire quanto l'essere diversi possa essere positivo. In questo film la consapevolezza della protagonista di non rientrare in un unico canone risulta essere indispensabile per la salvezza di un mondo omologato dal sistema.

La trama porta la mente in una realtà apparentemente irreale, apparentemente diversa dalla nostra, che richiama l'esigenza dell'originalità per l'evoluzione di una specie. La pace non è repressione della complessità umana ma il progresso che da essa ne può derivare.

Ritmo dell'avventura in crescendo che vede la protagonista indossare inizialmente camicioni bianchi e capelli raccolti e alla fine indumenti interamente di pelle che seppur la omologano alla fazione a cui appartiene ne regalano la sua diversità interiore con le gesta e la forza della volontà.

Se volete indossare i panni di un Divergente vi consiglio la visione molto coinvolgente.

 

Commenti (1)

giuliano.dr

libro molto bello ed avvincente, film mediocre

Vota questo FILM

"PIACEVOLE"

Gradimento

Media

6.38

Votanti

4

Per votare devi accedere nel KavusClub!

FILM IN EVIDENZA


HORROR ZONE

a cura di Federico Frusciante
Clicca qui per entrare nella sezione HorrorZone

CLASSIFICA TOP

I 3 migliori film di sempre secondo il KavusClub
Clicca qui per la classifica generale

CLASSIFICA FLOP

I 3 peggiori film di sempre secondo il KavusClub
Clicca qui per la classifica generale