Schede Film: 3302 | Schede Serial: 0 | Recensioni: 2373 | Iscritti: 28

L'avvocato del diavolo

Foto L'avvocato del diavolo  Film, Serial, Recensione, Cinema

Fotogallery



In una piccola località della Florida, Kevin Lomax è diventato un avvocato di grande successo. In tribunale difende un insegnante accusato di pedofilia e, nonostante le prove contrarie, riesce a far scagionare l'imputato. La sera stessa viene avvicinato da un collega di New York, che rappresenta un importante studio legale intenzionato ad offrirgli incarichi di grosso prestigio. Kevin è sconsigliato dalla madre, ma incoraggiato dalla moglie, l'attraente e innamoratissima Mary Ann, cosicchè insieme partono per New York e vengono alloggiati in un lussuosissimo appartamento. Dopo qualche giorno, Kevin incontra John Milton, capo del potente studio legale, che gli prospetta un futuro all'insegna del successo e di grossi guadagni. Kevin si getta nel lavoro, che ben presto diventa una vera e propria ossessione...(Trama ufficiale)

Titolo originale
RegiaTaylor Hackford
CastAl Pacino, Keanu Reeves, Charlize Theron
GenereHorror
Anno1997
Durata143 '
ProdU.S.A.
Produzione
DistribuzioneWarner
Sitoweb

Recensioni (1)

Superficie 213 Film Cinema
Superficie 213
7

Hackford e' un regita dal passo pesante che pero' in carriera e' riuscito a girare un paio di cult - Ufficiale e gentiluomo , Hail! Hail! Rock'n'Roll - ed una pellicola davvero ottima ,ovvero DOLORES CLAIBORNE. Negli ultimi anni la sua carriera e' in fase calante - artisticamente parlando,visto che i suoi film hanno successo planetario - e ne sono riprova i due suoi ultimi film,l'inguardabile RAPIMENTO E RISCATTO ed il bolso RAY. Questo THE DEVIL'S ADVOCATE girato a meta' anni '90 invece mantiene un certo fascino ed ha alcune sequenze davvero ottime. Il cast e' di quelli di stralusso,con Reeves come protagonsita,la Therion che fà la casalinga come puo - ovvero malino... - e con un Pacino diavolo efficace anche se a volte caricato in maniera eccessiva. La sceneggiatura e' discreta e gira benino,la messa in scena e' curatissima ed e' buona sia per quanto riguarda il ritmo che per la tensione,sempre costante e quasi mai in calo. Purtroppo pero' il film negli ultimi venti minuti inizia ad essere troppo barocco,ed il finale e' davvero brutto e stupido,anche se e' piaciuto molto al pubblico. In conlcusione un film intrigante,ben fatto che pero' non restera' negli annali,anche se ha avuto un successo enorme. Federico Frusciante

Commenti (1)

peppe78

keanu Reeves tiene bene la scena e Al Pacino è perfetto nella parte del diavolo, un film molto bello, interessante e si lascia seguire volentieri. Gli attori azzeccatissimi, il film è piacevole e vale la pena vederlo.

Vota questo FILM

"GRAN BEL FILM"

Gradimento

Media

7.5

Votanti

3

Per votare devi accedere nel KavusClub!

HORROR ZONE

a cura di Federico Frusciante
Clicca qui per entrare nella sezione HorrorZone

CLASSIFICA TOP

I 3 migliori film di sempre secondo il KavusClub
Clicca qui per la classifica generale

CLASSIFICA FLOP

I 3 peggiori film di sempre secondo il KavusClub
Clicca qui per la classifica generale