Schede Film: 3308 | Schede Serial: 0 | Recensioni: 2373 | Iscritti: 34

Barbara

Cinema, Film
Film preferitiDolls; Dogville; L'uomo delle stelle; Ferro 3- La casa vuota; Pietà ; Il fascino discreto della borghesia; Orlando; Estato il figlio; Still life; Gummo; Mamma Roma; Giulietta degli spiriti; Il disprezzo; Nymphomaniac; Antichrist; L'uomo delle stelle; Buffalo 66; The acid House; Pulp fiction; Lars e una ragazza tutta sua; Borat; Novecento; Ladri di biciclette; Ricomincio da 3; Hardcore; This is England; Scusate il ritardo; Suspiria; Miracolo a Milano; Brutti sporchi e cattivi; Taxisti di notte; Taxi driver; Il cattivo tenente; Womb; L'amico di famiglia; L'odio; Edward mani di forbice; Parenti Serpenti; Orwell 1984; La stanza del figlio; ll giardino delle vergini suicide; Lady Vendetta; Old Boy; Carnage; Stroker; Ariang; To the wonder; Spider; Memento; American Beauty; Good bye Lennin; La casa dalle finestre che ridono; Salò e le 120 giornate Sodoma; 2001 odissea nello spazio; Arancia Meccanica; Lolita; Il caimano; Film rosso; Un giorno di ordinaria follia; La messa è finita; Il laureato; Bellissima; Correndo con le forbici in mano; Dumbland; Little Miss Sushine; I 400 colpi; Ariang; Tutto su mia madre; The tree of life; Fargo; Il padrino; Scarface; Crocodile; 4:44 last day on earth ;Velluto blu; Eraserhead - La mente che cancella.
Generi preferitiBiografico; Documentario; Drammatico; Fantascienza; Horror; Guerra; Thriller; Catastrofico; Comico; Giallo; Grottesco; Religioso; Noir; Poliziesco; Istant movie; B- movie; Independent film.
Registi preferitiLars Von Trier; Abel Ferrara; Kim- Ki- Duk; Stanley Kubrick; Pupi Avati; Nanni Moretti; Dario Argento; Paolo Sorrentino; Vittorio De Sica; Roberto Fellini; Bunuel; Pedro Almodovar; David Cronenberg; David Lynch; Martin Scorsese; Joel/Ethan Coen; Park Chan- Wook; Francois Truffaut; Mario Monicelli; Roman Polanski; Jean Luc Godard; Christopher Nolan; Terrence Mallick; Quentin Tarantino.

I miei interessi sono i più vari e a volte non facilmente comprensibili ai più, tra questi rientra il cinema. Non so perchè, fatta qualche rara eccezione, quando alle "gente" dici di amare il cinema rimangono sbigottiti, un pò increduli, come se il cinema non possa essere una passione oltre che un piacevole passatempo. La mia passione o meglio amore per il cinema è sorta abbastanza precocemente, intorno gli 11/12 anni, non ricordo perfettamente, i segni dell'età  iniziano a farsi sentire. Tutto è iniziato, quando vidi per la prima volta il film "Addio mia concubina", ne rimasi immediatamente affascinata e rapita, non solo dalla storia, ma da quello che una macchina da presa poteva fare, immortalare quello che per me rasentava la perfezione. Da quel giorno qualcosa in me cambia radicalmente, avevo trovato un'altra dimensione (personale e intima) dove potermi rifugiare, non solo i libri e la mia scrittura, ora a tenermi compagnia c'era anche il cinema. I miei amici definiscono "discutibili", "strani" i miei gusti cinematografici, questo non fa altro che farmi capire che sto percorrendo la strada giusta, sto varcando le porte di un universo creato per pochi.

Nessuna recensione
Nessun voto

HORROR ZONE

a cura di Federico Frusciante
Clicca qui per entrare nella sezione HorrorZone

CLASSIFICA TOP

I 3 migliori film di sempre secondo il KavusClub
Clicca qui per la classifica generale

CLASSIFICA FLOP

I 3 peggiori film di sempre secondo il KavusClub
Clicca qui per la classifica generale