Schede Film: 3300 | Schede Serial: 0 | Recensioni: 2371 | Iscritti: 23

CAPOREDATTORE

Kavus
Kavus

Il mio primo contatto con una sala cinematografica è stato registrato nel 1985, all'età di 7 anni, con il film targato Disney “Taron e la pentola magica”. Ricordo ancora quel momento, la sacralità di quella sala buia, immagini e suoni che letteralmente ti investono distaccandoti da quello che è reale prima per rendere concreto solo quello che vedi in quel preciso tempo. Oggi è ancora così e con un sorriso ricordo quell'amore a prima vista: per anni, da ragazzino, mi ero intestardito di voler chiamare il mio primo figlio Taron un giorno. Nello stesso anno poi ho letteralmente consumato, fino a imparare tutte le battute a memoria, Ritorno al Futuro. Chapeau definitivo. Da allora ho respirato cinema sempre, ne ho fatto il mio rifugio, la mia dimensione ottimale, fonte di ispirazione e di immaginazione, l'arte per eccellenza nella quale confluiscono tutte le forme d'arte possibili. Solo la vita e le sue vicissitudini non mi hanno portato a realizzare il sogno più grande, lavorare nel mondo della settima arte dall'interno e dietro le quinte, e oggi e da 10 anni ormai appago questa mia esigenza essenziale scrivendo di cinema nel KavusClub... e chissà che questo, assieme ai miei compagni d'avventura qui, porti fortuna e sfoci in qualcosa di più grande.

REDATTORI

Adele
Adele

Laureata in Cinema, Televisione e Nuovi Media al DAMS di Roma Tre. Innamorata del cinema "perchè non avevo niente da fare". Ufficialmente ha avuto tutto inizio con il colpo di fulmine per "Eternal sunshine of the spotless mind". Riconoscendomi nel dolore di Michele Apicella, ho scoperto che i buoni film servono da antidoto alla solitudine. Abbozzo recensioni dal 2008 e sono stata premiata due volte al concorso nazionale "Scrivere di cinema": prendetevela con Kavus, mi ha scovata su Yahoo Answers.

Barbara
Barbara

I miei interessi sono i più vari e a volte non facilmente comprensibili ai più, tra questi rientra il cinema. Non so perchè, fatta qualche rara eccezione, quando alle "gente" dici di amare il cinema rimangono sbigottiti, un pò increduli, come se il cinema non possa essere una passione oltre che un piacevole passatempo. La mia passione o meglio amore per il cinema è sorta abbastanza precocemente, intorno gli 11/12 anni, non ricordo perfettamente, i segni dell'età  iniziano a farsi sentire. Tutto è iniziato, quando vidi per la prima volta il film "Addio mia concubina", ne rimasi immediatamente affascinata e rapita, non solo dalla storia, ma da quello che una macchina da presa poteva fare, immortalare quello che per me rasentava la perfezione. Da quel giorno qualcosa in me cambia radicalmente, avevo trovato un'altra dimensione (personale e intima) dove potermi rifugiare, non solo i libri e la mia scrittura, ora a tenermi compagnia c'era anche il cinema. I miei amici definiscono "discutibili", "strani" i miei gusti cinematografici, questo non fa altro che farmi capire che sto percorrendo la strada giusta, sto varcando le porte di un universo creato per pochi.

carmilla
carmilla

il cinema asiatico è la mia passione, scrivo di cinema per hobby e da grande faccio la psicoterapeuta

ceo_85
ceo_85

Sagace, cinico, instabile, fuori di testa. Autodistruttivo, insonne, iperattivo. Mitomane collezionista. Oltre 1000 dvd originali :-D

larachiti
larachiti

Se Una si chiama Lara per colpa della colonna sonora del film Il dottor Zivago non poteva che diventare un'appassionata di cinema! Una passione iniziata da bambina, proseguita in adolescenza e che ora in età  adulta continua a essere alimentata attraverso corsi di cinema nella mia città  e con la visione di tanti film durante l'anno.

Superficie 213
Superficie 213

Suono da 20 annetti....ed odio il pop italiano da classifica, cosi' come il cinema buonista e melassoso.

Ugo80
Ugo80

UGO GIANFREDA (1980) laureato in Beni Culturali ad indirizzo musicale (vecchio ordinamento) presso l'Università del Salento in sede Lecce. Corsi seguiti con valutazione massima e lode inerenti alla cinematografia: 'Storia e critica del cinema' e 'Storia della musica per film'.

WEBMASTER

Keivan
Keivan

Laureato in "Informatica e Tecnologie per la produzione del Software" con il voto finale di 102 su 110. Specializzato nella programmazione in linguaggio PHP, ha sviluppato e-commerce, forum, CMS (Content Management System). I linguaggi di programmazione conosciuti sono: PHP 4/5, JAVA, C, C++, CSS, SQL, JAVASCRIPT, JQUERY,HTML, mentre gli ambienti database conosciuti sono: MYSQL, ORACLE. Ha già maturato diverse esperienze di lavoro in aziende del settore informatico sia in Puglia che in Lombardia. Ha realizzato software gestionali per la condivisione di musica on-line, per la gestione di siti internet, portali immobiliari e di georeferenziazione. Nel 2013 ha fondato la webagency Farweb e svolge il ruolo di "Head of Development".